Condividi su facebook
Condividi su twitter

Costantini: “L’Arco  andava bene vent’anni fa, lo si  recuperi per altri progetti”.
“La scelta di Coop a investire in una nuova struttura commerciale, facilmente raggiungibile, o collocata lungo percorsi molto frequentati, risponde alle logiche di mercato di un’azienda privata, i cui benefici ricadranno nell’interesse di tutto il tessuto produttivo, sociale e commerciale della nostra città”.
Forza Italia si schiera nella questione del centro commerciale “L’Arco”. Lo fa con una dichiarazione che è opposta di quanto espresso da altri partiti sulla vicenda relativa alla volontà della Coop di Marsciano di trasferirsi in un’altra area della città.
“L’investimento notevole che l’azienda ha dichiarato di stanziare – si legge nel comunicato –  risponde alle esigenze di un mercato divenuto sempre più competitivo; il cambiamento demografico della popolazione e, in parte, la crisi economica che comprime i consumi ha modificato radicalmente la tipologia del consumatore, rendendo necessario il riposizionamento di una nuova struttura commerciale per conquistare nuove fette di mercato, destinando la vecchia struttura, come affermato dal capogruppo Costantini, ad altro. Di fronte a questo genere di sfide – continua il comunicato – la politica non si può mettere a recitare il solito teatrino con lo sguardo rivolto al passato con la principale forza politica, il Partito democratico, incapace di assumere una posizione chiara e netta.
Infine – conclude Forza Italia -, negli ultimi tempi le città italiane hanno molto curato l’aspetto estetico, i centri storici sono molto più vivibili. Un ambiente attraente sono per i centri commerciali naturali delle città i veri punti di forza che, unito all’aspetto del rapporto umano diretto con il consumatore, dovrebbero fare la differenza nel confronto con i supermercati medi o piccoli, interni ai centri urbani. Vorremmo che lo sia cosi anche per il centro storico di Marsciano anche se la qualità dei lavori pubblici del Puc2, per ora, ci sollevano più di un dubbio”.
Comunicato inviato da club forza Italia Marsciano

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter