Manifestazione non competitiva di 4 e 10 km, giunta alla 31ma edizione, si correrà lunedì
corsa della befana terni

 

Lunedi 6 gennaio torna puntuale la Befana e la sua corsa,  giunta quest’anno alla 31ma edizione; una manifestazione dal fascino immutabile che si svolgerà a Terni alle ore 10,00 negli spazi polifunzionali della terza Circoscrizione  “Terni Sud   di Via Irma Bandiera al Quartiere Matteotti.

La “CORSA DELLA BEFANA” è manifestazione non competitiva di 4 e 10 km: possono partecipare i podisti che normalmente si cimentano nelle gare a premi e i camminatori , in piu’ non poteva mancare lo spazio riservato ai bambini che si “sfideranno”,  in una sorta di “gara” con  la “BEFANA”,  in un minipercorso all’interno degli spazi polifunzionali di Via Irma Bandiera.

Ci sarà gran movimento in Via Irma Bandiera dove tutti potranno godere delle straordinarie animazioni del gruppo “Metamorfosi” ed a Collescipoli, quando i podisti si imbatteranno nel gruppo “La Rakkia” che a suon di musica rifocillerà tutti con un ricchissimo ristoro ma soprattutto con grande allegria.
La “CORSA DELLA BEFANA” quindi è piu’ che altro una occasione di festa e di amicizia, lasciando in questo caso a casa la competizione vera e propria, ma approfittando di una mattinata all’insegna dello sport  per smaltire gli abusi delle tavole natalizie.
Alla fine premi per tutti: giocattoli ai bambini, un kg. di miele umbro a tutti i partecipanti e, come da tradizione, in conclusione, un gran ristoro che saluterà l’iniziativa.

“Per questa manifestazione non competitiva – spiega il Presidente Fabio Laoreti – non si apporteranno modifiche alla circolazione, non è prevista la chiusura al traffico ed il partecipante è tenuto a rispettare le norme del Codice della Strada.
Si ringrazia vivamente della collaborazione le Istituzioni, ed in particolare dalla 3a Cicoscrizione “Terni Sud” del Presidente Moreno Rosati che da sempre sostiene tutta l’iniziativa,  la Croce Rossa Italiana che assicurera’ il servizio sanitario,  la Polizia Municipale che vigilera’ lungo i percorsi ed i tanti volontari dell’Amatori Podistica Terni”
La “Corsa della Befana” è la prima delle manifestazioni del concorso “Corrinsieme” della FIASP (Federazione Italiana Amatori Sport Per tutti) di un calendario ricco di iniziative dedicate allo sport per tutti. E’ possibile iscriversi la mattina stessa.

condividi su: