Dopo tanta attesa è arrivata finalmente una buona notizia. Sono iniziati i lavori per la realizzazione delle rotatorie a Cappuccini. Il cantiere si è aperto con la rimozione dei new jersey in plastica e l’inserimento della segnaletica temporanea stradale. A mio avviso un bel lavoro, si è aspettato molto, però alla fine ne sarà valsa la pena. In questo lasso di tempo che servirà per il completamento dei lavori, inevitabili, saranno i disagi causati dalla messa in funzione di tre impianti semaforici. Dovremo pazientare un po’ ma a lavori ultimati sarà un bel biglietto da visita per la nostra città, per chi transiterà in quella direzione.
Quest’opera era un intervento richiesto a gran voce dai residenti e cittadini tutti e peraltro assolutamente necessaria. Le rotatorie infatti possono mettere fine ad una situazione di circolazione del traffico caotica e assai pericolosa.
Dopo la lunga fase di sperimentazione va dato atto alla Giunta Rossini di aver finalmente trovato in questi momenti di crisi, i necessari finanziamenti per completare un’opera davvero significativa.
- Giancarlo Castrini
- 21 Marzo 2014
Condividi su facebook
Condividi su twitter