Più di cento equipaggi: una pacifica invasione di fuoristrada a San Venanzo per il secondo raduno “4X4 del Vulcano”domenica scorsa.
Ad organizzare il tutto la Pro Loco locale grazie alla collaborazione che si è creata da qualche tempo con la Brigata Off Road di Collazzone.
Un percorso di trentacinque chilometri fra le colline sanvenanzesi che si prestano al meglio alla guida avventurosa degli appassionati di 4X4.
Uno sport che unisce talento e abilità: i partecipanti al raduno si sono dovuti cimentare in quattro prove speciali che hanno messo in luce la tecnica di guida del fuoristrada.
Tutto in sicurezza, grazie anche alla collaborazione della Misericordia locale insieme ai tanti giovani volontari e soci della Pro Loco che hanno assistito i partecipanti lungo tutto l’itinerario.
Un percorso insomma che ha messo letteralmente alla prova gli entusiasti piloti. Tanto divertimento e qualche goccia di pioggia che ha reso tutto più stimolante, per i tanti partecipanti che hanno così potuto godere delle bellezze naturali del paese alle pendici del Monte Peglia, percorrendo strade di solito non accessibili ma che si prestano bene alle gite “fuori strada”.
Equipaggi arrivati da tutta l’Umbria e anche da fuori regione come i 4X4 Montefiascone, oltre al gruppo della Brigata di Collazzone, gli umbri arrivati a San Venanzo sono stati i Matti di Gubbio 4X4, GUF, Tracce 4X4 Terni, Club Amelia Fuoristrada, Adventure Troscia 4X4, Ranca 4X4 Orvieto ed il Cateu Club auto e moto storiche.
Oltre alle “brigate” anche tanti equipaggi formati da semplici appassionati, curiosi di scoprire i percorsi fuori strada sanvenanzesi.
Un altro successo per l’associazione che ormai da quasi dieci anni si occupa della promozione e valorizzazione del suo territorio: con il secondo raduno 4X4 del Vulcano ha potuto presentare al meglio le sue bellezze naturali.
Per questo il consiglio direttivo vuole ringraziare tutti gli enti ed i volontari che hanno permesso la riuscita della giornata, in particolare il presidente Luca Temperoni e tutta la Brigata Off Road 4X4 di Collazzone per l’aiuto fattivo nella realizzazione della giornata, nonchè Claudio Fiocchetti che ha immortalato le imprese delle auto con le sue foto













