"Non è ancora chiaro se la sismicità di questi ultimi giorni vada ricondotta alla stessa faglia del 2010 o a una adiacente”
terremoti stralcio-mappa-mirabella

Le richieste di approfondimenti ed informazioni sui terremoti, che da tempo stanno interessando l’Umbria del nord, hanno avuto una prima risposta da parte dell’Ingv che ha pubblicato un report http://ingvterremoti.wordpress.com/2014/03/25/sequenza-sismica-in-umbria-gubbio-citta-di-castello/

Se qualcuno si aspetta una previsione sul futuro resterà sicuramente deluso,  perché l’Ingv conclude dicendo “Non è ancora chiaro se la sismicità di questi ultimi giorni vada ricondotta alla stessa faglia del 2010 o a una adiacente”, ma l’illustrazione della situazione è interessante per conoscere un pò più del sottosuolo di questa parte della regione.

condividi su: