Condividi su facebook
Condividi su twitter
Conquistato il sesto titolo regionale in dieci anni, le ragazze marscianesi sono attese alle Finali Nazionali che si svolgeranno a Modena dal 4 all'8 Giugno per assegnare lo scudetto ed il titolo di Campione d'Italia.
volley marsciano

Le ragazze under 16 della pallavolo Media Umbria Marsciano –Metalmeccanica Umbra hanno dato grande prova di forza e di carattere  giovedì pomeriggio, avendo la meglio sulle coetanee del San Mariano.
Hanno così bissando il successo dello scorso anno, portando a sei i titoli in questa categoria conquistati nell’ultimo decennio.

L’eccellente prova di tutta la squadra: perfetta nell’organizzazione di gioco, impeccabile in seconda linea e la prestazione sopra le righe del suo capitano Elisa Fagioli,   ha consentito alle ragazze del duo Piazzese-Capitini di dominare la Finale Regionale dell’Umbria.

Le battute iniziali del primo set hanno visto le sammarianesi portarsi in vantaggio 1/6, ma la marscianesi hanno prontamente risposto pareggiando 9/9, per poi dilagare 14/9 con Fagioli in battuta. Vano il tentativo di recupero delle avversarie, Rumori è su ogni palla consentendo a Barbabella di smistare ottimamente per Mancinelli e Larini che chiudono il set 25/17.

Impressionante avvio della seconda frazione, pronti via ed è 10/1 per le ragazze marscianesi
Il Coach Urbani interrompe la competizione con un time-out che non sortisce gli effetti sperati e con Cerquetelli, subentrata a Mancinelli, e Ambroglini il gap rimane netto, 20/11, fino alla conclusione 25/17.

Stesso copione nel terzo set, marscianesi avanti 10/5 ed avversarie costrette ad un infruttoso inseguimento, che sbatte sull’attenta difesa e sugli attachi chirurgici di Pottini.
Montini, subentrata in battuta ad Ambroglini, mantiene le distanze 22/18, preludio al definitivo 25/19 che scatena la gioia delle vincitrici e dei loro sostenitori.

È stata una cavalcata trionfale, partita dalla  stagione regolare e giunta all’arrivo dell’assolutamente meritato successo, ottenuto con tenacia e con la determinazione a non lasciarsi condizionare in negativo, ma anzi a trarre forza, anche da quelle vicende extra sportive che, invece di indebolire, hanno cementato il gruppo fino a renderlo straordinariamente motivato e coeso.
Prova ne è il tributo riservato ad Arianna Cicogna, ingiustamente assente, a cui le compagne hanno voluto mettere al collo la medaglia a testimoniare la sua appartenenza alla squadra.

Lo spettacolo nello spettacolo è arrivato dopo il termine di ogni ufficialità, quando tutte le ragazze si sono prese per mano ed hanno danzato insieme intorno al campo, testimoniando una sportività sui cui sarebbe il caso di porre maggiormente e più frequentemente l’accento.

Un ringraziamento particolare dalla società marscianese alla Zambelli Orvieto e la Cmp Acquasparta per la proficua condivisione del percorso giovanile della palleggiatrice Chiara Barbabella. Ed anche un sincero ringraziamento a tutti i genitori e dirigenti sempre vicini alla squadra.

Ora per le ragazze del presidente Toccaceli ci sarà un mese di tempo per prepararsi al meglio per le Finali Nazionali che si svolgeranno a Modena dal 4 all’8 Giugno.
Primo obiettivo superare i preliminari per accedere alla fase finale che assegnerà lo scudetto ed il titolo di Campione d’Italia.

METALMECCANICA UMBRA MARSCIANO – SAN MARIANO   3 – 0
25/17 – 25/17 – 25/19

Elisa Fagioli 14, Maria Rachele Mancinelli 12, Martina Larini 3, Sara Pottini 3, Chiara Barbabella 3, Benedetta Ambroglini 2, Miriam Cerquetelli 2, Marta Montini, Sara Possanzini, Camilla Marinelli, Chiara Rumori (L) . . e . . Arianna Cicogna
guidate da Cristian Piazzese e Roberto Capitini ed assistite da Sandro Severini

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter