Condividi su facebook
Condividi su twitter
Quindici studenti, accompagnati dai rispettivi insegnanti, ospiti dell'Istituto comprensivo massetano nell'ambito di un progetto Comenius
marcello-rinaldi

Quindici studenti polacchi, accompagnati dai loro docenti, sono in questi giorni ospiti dell’Istituto comprensivo di Massa Martana nell’ambito di un progetto europeo Comenius dedicato all’impegno di Giovanni Paolo II verso i giovani.
“Qui ci sentiamo a casa”: queste sono le parole che la Preside dell’Istituto Gymnazjum W Gasocinie in Polonia, Beata Zukowska, insegnante di biologia e geografia, ha voluto esprimere dopo alcuni giorni di permanenza presso l’Istituto Ciuffelli di Massa Martana. Insieme a lei le insegnanti Ewa Podsiadik, insegnante di matematica e tecnologia, e l’insegnante partner del progetto, Marta Wodzynska Zabonek, docente di lingua inglese.
I 15 ragazzi polacchi sono stati ospitati in altrettante famiglie massetane delle classi I A e I B della scuola secondaria di primo grado, mentre le tre insegnanti sono state ospitate in un appartamento messo a disposizione dal Comune di Massa Martana.
La Preside della scuola polacca si è detta molto soddisfatta di essere a Massa Martana e felice di aver avuto l’opportunità di conoscere il funzionamento delal scuola italiana e conoscere un altro sistema di istruzione scolastica.
Al Preside della scuola massetana, il professor Marcello Rinaldi, il gruppo ospite ha voluto esprimere il ringraziamento per l’accoglienza amichevole ed apprezzamento per la bellezza dei luoghi visitati nei dintorni.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter