Condividi su facebook
Condividi su twitter

Riscontriamo il comunicato stampa della Associazione Sagra della Crema Nutella apprendendo con un certo stupore, per motivazioni e tempistica, che la stessa sembrerebbe non intendere procedere con la realizzazione della annuale omonima festa.
Le motivazioni addotte possono sintetizzarsi come segue:
1)   gli impianti sportivi non sarebbero stati adeguati dal Comune e
2)   la Polisportiva, gestore dell’impianto pubblico, non avrebbe ricevuto garanzie sul rinnovo della convenzione senza gara da parte dell’Amministrazione.
La prima motivazione addotta è smentita, a mero esempio, dalle lettere del responsabile Area Opere Pubbliche prot. comunale n. 3037 del 24.04.2014, n. 3465 del 09.05.2014 e n. 3661 del 16.05.2014, con le quali si conferma l’adeguamento degli impianti ai fini dell’utilizzo per la festa. La seconda motivazione è, poi, smentita dalla semplice constatazione che la convenzione scade a dicembre 2014 e dunque l’Amministrazione per evidente obbligo di correttezza non si è attivata sul rinnovo della medesima, le cui modalità discenderanno in ogni caso dalla legge (codice sui contratti pubblici e regolamenti comunali). Entrambe le motivazioni della Associazione Sagra sono dunque infondate e, anche sulla base del fatto che la stessa ne ha da tempo contezza (come mostrano ad esempio le date delle lettere in allegato), appaiono strumentali le ragioni delle imputazioni all’Amministrazione.
Non essendovi oggettive ragioni che giustifichino la mancata realizzazione della festa riteniamo che l’Amministrazione, nel dover prendere atto, semmai con grande rammarico, di scelte che evidentemente sono discrezionali degli organizzatori della Sagra, con consueto spirito di responsabilità non possa far altro che chiedere una rivalutazione delle medesime, confermando negli stessi termini degli anni passati il proprio pieno sostegno alle iniziative che disinteressatamente siano volte a favore della cittadinanza.
Si allegano per opportuna conoscenza della cittadinanza le missive citate.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter