Condividi su facebook
Condividi su twitter
Todi circolo tennis

Prima giornata agli Internazionali dell’Umbria. In campo le ragazze impegnate nelle qualificazioni al tabellone del torneo ITF.

Mentre per quanto riguarda il tabellone maschile sono state assegnate tre delle quattro wild card a disposizione.
Vanno agli azzurri Marcora, Travaglia e Giannessi mentre è ancora da decidere l’ultimo ingresso
libero in tabellone.

Un tabellone che perde all’ultimo momento la testa di serie numero 1, Pere Riba. Lo spagnolo attualmente numero 82 delle classifica mondiale e campione in carica a Todi è stato costretto a dare forfait a causa di un infortunio rimediato a Wimbledon.
“Il livello del Challenger – afferma il direttore del torneo maschile Francesco Cancellotti- rimane ugualmente altissimo. E sicuramente anche quest’anno a Todi vedremo campioni affermati e giovani di grande avvenire. Scorrendo infatti a ritroso le edizioni degli Internazionali dell’Umbria – prosegue Cancilla – hanno giocato qui talenti che poi successivamente hanno conquistato le primissime posizionali mondiali, penso a Dimitrov, Anderson e Paire solo per fare alcuni nomi. I
n più, per capire la grande qualità tecnica sul rosso di Todi, basta ricordare che nella scorsa edizione abbiamo avuto in finale Giraldo, colombiano numero 30 del mondo, che adesso è al terzo turno a Wimbledon”.

Oltre alle atlete e agli atleti, oggi al Tennis Club Todi sono stati protagonisti, sul campo centrale “Blu Panorama Airlines”, tre insoliti tennisti.
Sullo sfondo la splendida scenografia naturale del profilo della città di Todi e in campo Dario Cassini, Dado e Magico Alivernini che anche senza racchetta hanno servito al pubblico una gran serie di battute vincenti
.
Una serata all’insegna della comicità targata Zelig per una manifestazione che offre spunti di interesse anche extra tennistici.
In più la presentazione al pubblico della biografia di Tonino Zugarelli dal titolo “Zuga. Il riscatto di un ultimo”, scritta dallo stesso campione di Davis e dalla giornalista Lia Del Fabro con la prefazione di Panatta.

Ricordiamo che grazie al portale www.internazionaliumbria.com è possibile conoscere in tempo reale il risultato dei match sia del torneo femminile sia del maschile tramite il live score mentre tutti gli incontri del Challenger ATP maschile, che si disputeranno sul Campo Centrale “Blue Panorama Airlines” e sul Grand Stand, saranno trasmessi in diretta streaming sul sito new.livestrem.com/ATP.

calendario domani                                                  risultati oggi

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter