Condividi su facebook
Condividi su twitter
Leonardi Santini sconfitto oggi nel singolo tornerà in campo per il match di doppio in coppia con Lorenzo Tarpani agli Internazionali dell’Umbria, sul rosso di Todi.
tennis palle

 Il lunedì degli Internazionali dell’Umbria, sul rosso di Todi, ci consegna i nomi dei quattro qualificati al Challenger ATP che prenderà il via ufficialmente domani (oggi).
Entrano nel tabellone principale l’austriaco Neuchrist, l’argentino Duran (nel primo turno del torneo saranno opposti rispettivamente agli azzurri Fabbiano e Arnaboldi), l’argentino Olivo che affronterà la testa di serie numero uno Haider-Maurer e il giovane piemontese, di cui si parla un gran bene, Matteo Donati che troverà sul proprio cammino il croato Androic.

Esce invece il ventenne umbro Leonardo Santini che nulla ha potuto, nel secondo turno delle qualificazioni, nel match con il tedesco Becker (6-1 6-1 il punteggio), poi a sua volta eliminato.
Per Santini, che gioca per il Tennis Club Todi, rimane ugualmente il ricordo di un’esperienza di grande valore tennistico.

Santini già domani, grazie alla wild card concessa dal direttore del torneo Francesco Cancellotti, tornerà in campo per il match di doppio in coppia con Lorenzo Tarpani, conosciuto ai più come uno dei migliori bomber di sempre del calcio regionale ma anche ottimo tennista (da quest’anno nella squadra del Tennis Todi).
I due affronteranno, in un incontro sulla carta quasi proibitivo, il duo slovacco Gombos-Martin.

Da segnalare nel programma di domani  il ritorno a Todi dello spagnolo Ramirez-Hidalgo, ex numero 50 del mondo, finalista nel 2008 nella seconda edizione del Challenger quando perse per mano di Tomas Tenconi.
Interessante poi il match tra l’austriaco Fischer e lo spagnolo Carballes-Baena, in programma sul campo del Grand Stand.

Solo allenamenti invece per Filippo Volandri (accompagnato da coach Fanucci) che scenderà in campo mercoledì nel match che lo vedrà opposto al connazionale Roberto Marcora, entrato in tabellone grazie ad una wild card.

Per quanto riguarda invece il torneo femminile, oggi  si sono giocati gli incontri del primo turno.Alice balducci
Da sottolineare l’esordio vincente della campionessa in carica Alice Balducci. La ventisettenne marchigiana, testa di serie numero 3 e veterana del torneo ITF di Todi, ha sconfitto la tedesca Huber.

Ricordiamo agli appassionati di tennis che è possibile seguire in tempo reale l’andamento dei match grazie al live score nel sito www.internazionaliumbria.com ed al live streaming nel sito new.livestrem.com/ATP. Inoltre l’ingresso agli Internazionali sarà gratuito per tutta la durata del torneo, semifinali e finale compresa.

 

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter