Condividi su facebook
Condividi su twitter
Per l'esibizione della Banda dei Carabinieri, presentatore della serata, che oltre a ripercorrere la storia dell'Arma e della Banda introdurrà i pezzi, sarà il Vicedirettore del Tg3 Giuliano Giubilei
Concerto_Banda_Carabinieri_Todi_24072014[1]

L’arma dei Carabinieri ha 200 anni ed in tutta l’Italia la ricorrenza è festeggiata con varie manifestazioni e Todi non poteva mancare all’appuntamento.
E così giovedì 24 luglio 2014 la città di Jacoponei ospita il concerto della Banda dei Carabinieri, che si terrà alle ore 21 nella suggestiva cornice della Piazza del Popolo.

La Banda musicale dell’Arma dei Carabinieri, definita “una banda sinfonica che suona come un’orchestra”, è celebre nel mondo per la varietà del suo repertorio, per la riconosciuta professionalità e per il fascino evocato dalle eleganti uniforme dei suoi orchestrali.

A dirigere i 102 componenti della Banda musicale dell’Arma dei Carabinieri sarà il Tenente Colonnello Massimo Martinelli, apprezzato compositore, che guiderà questa orchestra sinfonica nell’esecuzione di un ampio repertorio musicale, che spazierà dalle marce militari, come “La Fedelissima”, fino a partiture d’opera, al jazz ed alla musica sinfonica.
In programma a Todi anche brani dal “Guglielmo Tell”, dalla “Cavalleria rusticana”, composizioni del Maestro Martinelli e l’immancabile Inno Nazionale che, come vuole la tradizione, chiuderà il concerto.

Presentatore della serata, che oltre a ripercorrere la storia dell’Arma e della Banda introdurrà i pezzi, sarà il Vicedirettore del Tg3 Giuliano Giubilei. All’esibizione saranno presenti i vertici umbri dell’Arma e diverse personalità regionali e nazionali.

In occasione dell’evento, dalle ore 20 alle 01.00 sarà attivo il servizio gratuito di bus navette che collega i parcheggi di Porta Romana, Porta Fratta e la Consolazione con il centro storico.

In caso di maltempo l’esibizione si terrà presso il Teatro Comunale.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter