Condividi su facebook
Condividi su twitter

I consiglieri  comunali di Forza Italia, Fratelli d Italia Todi, Aria nuova per Todi e Ruggiano Sindaco esprimono piena contrarietà al bilancio di previsione presentato dalla giunta Rossini.
Dopo 18 ore di dibattito in Consiglio Comunale, nel quale le forze di opposizione hanno posto con forza le proprie perplessità, di fronte ad una maggioranza silente, alle 4 di mattina il Sindaco è riuscito, con uno sforzo che mai si era visto in precedenza, a far approvare una manovra di bilancio infarcita di tasse e di tributi.
Soltanto per ciò che concerne la nuova TASI, vengono previsti introiti per 1.400.000,00 euro. Una stangata senza precedenti.
Complessivamente il bilancio approvato dalla maggioranza rischia di essere il colpo di grazia per una città così in grave difficoltà, andando ad incidere sulle poche realtà produttive e dinamiche che ancora eroicamente resistono.
A fronte della clamorosa impennata della pressione fiscale, infatti, manca qualsiasi significativo approccio progettuale e costruttivo verso il futuro della città.
Un bilancio presentato con grave ritardo, povero di qualsiasi  forma di prospettiva e ben distante dal libro dei sogni con cui Rossini  si era presentato agli elettori, che hanno presto fatto i conti con l’amara realtà dello sfacelo amministrativo.
Sulle spalle dei cittadini, purtroppo, si continuerà a scaricare la salata politica della Giunta Rossini, lacrime e sangue, oppressione e fiscalità. Con l’arrivo di settembre, le famiglie, già vessate dalla condizione economica e dalla crisi, dovranno affrontare le nuove tasse introdotte dal centrosinistra.
A ciò si aggiunga l’arroganza politica della maggioranza che ha inteso, dimostrando totale indisponibilità al confronto, respingere gli emendamenti che erano stati presentati al bilancio, da parte della opposizione.
E così, sono stati bocciati gli interventi in riduzione della spesa, per un totale di centoventimila euro, che avrebbero permesso un po’ di respiro a famiglie e piccoli imprenditori in difficoltà.
A margine di tale sconfortante quadro, si aggiunge il reiterarsi delle incapacità amministrative, manifestate dalla maggioranza che amministra il nostro comune.
Al bilancio, infatti, è stata allegata una relazione del organo dei revisori contabili che, per stessa ammissione degli stessi componenti , presenta errori ed incongruenze.
Un fatto che riteniamo grave e che pone un problema di legittimità sul documento approvato  dalla sinistra tuderte.
Per tali ragioni, a tutela del comune di Todi,  denunceremo  il fatto alla Corte dei Conti  e alle autorità competenti.

 

 

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter