Condividi su facebook
Condividi su twitter
5 i musicisti umbri della Paolo Belli Big Band: Pierluigi Bastioli (trombone) di Bevagna, Daniele Bocchini (trombone) di Foligno, Gabriele Costantini (sax) di Gubbio, Enzo Proietti (piano) di Bettona e Giuseppe Stefanelli (percussioni) di Perugia.
belli & band 8251

Tappa umbra per il “Sangue Blues Tour” di Paolo Belli e Big Band: l’appuntamento è per sabato 2 agosto alle 21,30 a Montefalco in Piazza del Comune. Il live, ad ingresso è gratuito, si inserisce nel cartellone dell’Agosto Montefalchese e vede la partecipazione anche dei 5 musicisti umbri della Paolo Belli Big Band: Pierluigi Bastioli (trombone) di Bevagna, Daniele Bocchini (trombone) di Foligno, Gabriele Costantini (sax) di Gubbio, Enzo Proietti (piano) di Bettona e Giuseppe Stefanelli (percussioni) di Perugia.

 Il tour prende il nome dall’ultimo album di Paolo Belli uscito nel mese di novembre 2013 “Sangue Blues”: undici brani da ballare che spaziano tutti intorno al mondo dello swing passando dal latin al reggae, dal lindy-hop al boogaloo. Il 27 giugno è uscito il nuovo singolo “Rido” inciso con Loretta Grace e title track della colonna sonora, firmata da Paolo Belli, di “E FUORI NEVICA!…” (Planet Records), il nuovo film di Vincenzo Salemme in tutte le sale a ottobre per la Warner Bros.

 In scaletta, intercalati da divertenti gag messe in scena insieme ai suoi musicisti, i più grandi successi discografici di Paolo Belli, da “Ladri di Biciclette”, “Dr Jazz & Mr Funk”, “Sotto questo sole” e “Hey signorina mambo” a “Ci baciamo tutta la notte”, passando anche ai grandi classici della musica italiana come “Azzurro” o alcuni fra i più noti successi di Renato Carosone fino ad arrivare alle hit estratte dal’ultimo album , “Senti che Rombombom” e “Un mondo Perfetto”.

 La Big Band di Paolo Belli è composta da: Mauro Parma (batteria), Enzo Proietti (piano e hammond), Gaetano Puzzutiello (contrabasso e basso), Peppe Stefanelli (percussioni), Paolo Varoli (chitarre e banjo), Pierluigi Bastioli (trombone e basso tuba), Nicola Bertoncin (tromba), Daniele Bocchini (trombone), Gabriele Costantini (sax contralto e tenore), Davide Ghidoni (tromba), Matteo Pescarolo (sax tenore) e Marco Postacchini (flauto, sax Baritono e tenore).

 

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter