Iniziativa promossa dalla Associazione Avanti Tutta, per migliorare la qualità dei servizi assistenziali nel reparto ospedaliero di Perugia
ospedale-di-perugia

 
Nel corso di una conferenza stampa in programma Lunedi 24 Novembre alle ore 11.30 nell’atrio dell’ingresso principale del S. Maria della Misericordia,  il presidente dell’Associazione Avanti Tutta Leonardo Cenci annuncerà la donazione alla S.C. di Oncologia Medicina di un impianto di filodiffusione :«È stato scientificamente dimostrato – ricorda Cenci- che la musicoterapia può determinare una riduzione dei livelli di ansia e di stress soprattutto per chi si sottopone a sedute di chemioterapia, che nella quasi totalità dei casi dura per molte ore “.

La donazione  si inserisce nel progetto di migliorare la qualità dei servizi assistenziali ed è stata accolta positivamente dal Direttore della S.C. di Oncologia Prof. Lucio Crinò.

Nel corso dell’incontro di lunedi mattina verrà ribadito l’apprezzamento per l’impegno  che  Leonardo Cenci  sta mettendo da  anni  sul fronte della solidarietà con numerose iniziative  promosse dalla Associazione Avanti Tutta. “ Aiutare gli altri mi regala tanta forza  a lottare contro il cancro. Combattere il cancro si può e si deve, ed il  mio  impegno è  volto ad alleviare le sofferenze dei pazienti oncologici». 
Il nuovo impianto di filodiffusione  e i progetti  che Avanti Tutta sta preparando saranno  presentati presenti il Direttore Generale  dell’ Azienda Ospedaliera di Perugia Walter Orlandi , Il Direttore della S.C. di Oncologia Medica Lucio Crinò  e lo stesso  Leonardo Cenci, presidente di Avanti Tutta.

condividi su: