I gravi fatti di Roma emersi nelle ultime settimane contribuiscono ad alimentare i già consolidati sentimenti di anti-politica allontanando sempre di più i cittadini dalla vita politica attiva.
E’ proprio in momenti come questi che è importante che i partititi svolgano appieno il loro ruolo, sollecitando la discussione e promuovendo incontri in cui ci si possa trovare a condividere idee e progetti che consentano di migliorare la vita di tutti e contribuiscano a rendere il mondo in cui si vive rispondente alle proprie aspettative.
A Todi il Partito Democratico ha scommesso sul rinnovamento della classe dirigente presentando un progetto per la città che è stato apprezzato al punto da ottenere la fiducia che ha portato alla guida della città.
E’ importante ora dare più incisività al confronto per affrontare le importanti sfide del PD, sia a livello nazionale sia locale, a partire dalle prossime elezioni regionali del 2015. Per fare questo c’è assolutamente bisogno dell’apporto di tutti gli iscritti ed è auspicabile anche il coinvolgimento di nuove persone che rappresentino una risorsa per le future classi dirigenti.
Il PD deve essere in grado di rappresentare al meglio gli interessi sociali dando prova di capacità di iniziativa, di radicamento, di confronto, di partecipazione democratica.
Di questi argomenti si parlerà il 13 dicembre 2014 a partire dalle ore 15:30, presso l’area verde di Cappuccini, in una assemblea degli iscritti del Partito Democratico di Todi aperta anche ai simpatizzanti che vogliano dare un contributo propositivo.
Durante il pomeriggio sarà anche possibile rinnovare o manifestare la propria adesione al PD per concludere la fase del tesseramento 2014