Condividi su facebook
Condividi su twitter
Dopo le prime spruzzate di venerdì, le previsioni annunciato ancora possibili precipitazioni nei prossimi giorni
allertameteo22

La neve ha fatto la comparsa in Umbria creando qualche problema di circolazione sulle strade della regione.
La polizia stradale nel pomeriggio di venerdì ha riferito anche della chiusura dell’A1 con uscita obbligatoria Valdichiana. «A causa di forti nevicate  e per agevolare le operazioni dei mezzi antineve è stata disposta la chiusura tecnica del tratto Valdarno-Valdichiana in entrambe le direzioni. All’interno del tratto chiuso code di 1 km tra Valdarno ed Arezzo verso Roma. All’uscita obbligatoria di Valdarno 2 km di coda per chi proviene da Firenze». L’autostrada è stata poi riaperta.
Nevicate hanno interessato dall’Altotevere all’Eugubino-Gualdese, passando per Trasimeno, Perugino, Assisano Marscianese e Gualdese.

Queste le previsione di Umbria Meteo per i prossimi giorni
Sabato 31 gennaio
MATTINO :
Molto nuvoloso con addensamenti e locali precipitazioni, più probabili sul sud dell’Umbria, nevose inizialmente fin sugli 400 metri ma con quota in aumento. Temperature minime in calo. Venti deboli sud occidentali con locali rinforzi in appennino.
POMERIGGIO :
Da molto nuvoloso a coperto con precipitazioni in intensificazione ed estensione a tutta la regione, nevose fin sui 700 – 900 metri di quota. Temperature massime senza variazioni di rilievo. Venti deboli sud occidentali.
SERA/NOTTE :
Ancora molte nubi con locali precipitazioni, nevose fin sui 600 – 800 metri con quota neve in calo. Venti assenti o deboli variabili.

Domenica 1 febbraio
MATTINO :
Molto nuvoloso o coperto con precipitazioni sparse, nevose fin sui 400 – 600 metri di quota. Temperature minime senza variazioni di rilievo. Venti da deboli a moderati sud occidentali.
POMERIGGIO :
Ancora cielo molto nuvoloso o coperto con locali precipitazioni, nevose generalmente fin sui 400 – 600 metri di quota, localmente più in basso lungo l’Appennino. Temperature massime in calo. Venti moderati sud occidentali.
SERA/NOTTE :
Inizialmente cielo molto nuvoloso o coperto con locali precipitazioni, nevose fin sui 300 – 500 metri di quota, migliora tra la tarda serata e le ore notturne successive con cessazione delle precipitazioni, nubi in calo e schiarite. Venti deboli sud occidentali.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter