Il giorno 8 febbraio ci sarà al Santuario di Collevalenza di Todi, in festa sin dal 6 febbraio, la prima solenne liturgia dopo la Beatificazione della Beata Speranza di Gesù del 31 Maggio scorso.
Dalla Diocesi presentano così l’evento:“Siamo ormai prossimi alla Festa liturgica della Beata Madre Speranza, l’8 febbraio, giorno in cui la comunità ecclesiale, con la celebrazione dell’Eucaristia, le rende un’espressione eminente di culto.
La Chiesa – hanno scritto i Superiori maggiori delle Ancelle e dei Figli dell’Amore Misericordioso – celebra i suoi santi nel giorno della loro nascita al cielo e noi, con gioia e gratitudine, ci apprestiamo a vivere questo momento di grande importanza per la Famiglia dell’Amore Misericordioso, per la Chiesa e per tutti coloro che sono stati attratti dal fascino della sua santità.
Insieme rendiamo lode a Dio e invochiamo l’intercessione della nuova Beata, affinché scenda su tutti l’abbondanza delle grazie divine e l’Amore Misericordioso regni nel mondo.
Al fine di vivere intensamente questo momento, siamo chiamati a cogliere l’intimo legame tra la Festa della Beata Madre Speranza e il mistero di Cristo Gesù.
Tale Festa, infatti, mette in luce la realizzazione concreta del disegno salvifico di Dio e proclama le meraviglie di Cristo in Lei…”
Ecco il programma:
Venerdi 6 febbraio: ore 21,15 Veglia di preghiera animata dai giovani in Cripta.
Sabato 7 febbraio: ore 9,45 Accoglienza in Auditorium “Madre Speranza e la Famiglia dell’Amore Misericordioso; ore 11 via Crucis; ore 12 S. Messa del Pellegrino: presiede P. Ireneo Martin,fam; ore 15 Preghiera mariana; ore 15,30 Liturgia delle acque a cura di P. Roberto Donatelli, fam;
ore 17,30 Celebrazione Eucaristica: presiede Mons. Benedetto Tuzia, Vescovo di Orvieto-Todi; ore 21,30 Concerto dell’Orchestra giovanile “Massimo Freccia” di Ladispoli diretta da Massimo Bacci, in onore della Beata Speranza di Gesù.
Domenica 8 febbraio: ore 8, S. Messa del pio transito in Cripta-presiede: P. Aurelio Perez, Superiore Generale Fam; ore 9,45 Incontro in Auditorium “Come il Signore ci ha voluti: una famiglia”. Testimonianze: una coppia di sposi, un’Ancella, un Figlio, un Laico, un giovane.
Ore 11,30 S. Messa Solenne: presiede Sua Em.za il Card. Beniamino Stella, Prefetto della Congregazione per il Clero.
Ore 17,30 Celebrazione Eucaristica: presiede Mons. Domenico Cancian, Vescovo di Città di Castello.










