Sarà il periodo pre-elettorale e la caccia alla preferenza, ma la strada Settevalli inizia ad attirare l’attenzione… Quando scrivevamo del problema (23/10/2014), con tanto di PEC indirizzata agli uffici competenti, forse ancora non interessava! http://www.andreapilati.it/2014/11/acque-nere-non-depurate-via-settevalli/
Invece oggi si legge di interpellanze per capire il destino della martoriata e trascurata Settevalli. Purtroppo abbiamo il timore fondato di ritenere che l’interessamento sia solo di facciata e che la Settevalli non sia considerata una priorità dal PD Regionale!
Infatti, stando a quanto emerge dalla Commissione Bilancio della Provincia di Perugia, tenutasi in data odierna, l’ente ha ricevuto delle risorse straordinarie per la manutenzione stradale alla fine del 2014, ma i fondi disponibili verranno orientati sulle scelte già fatte dalla Regione. Inutile dire che ad oggi la Settevalli non rientra tra le future manutenzioni, come d’altra parte già reso noto dalla Provincia stessa nella nota in risposta alla nostra PEC.
Ribadiamo la necessità di una fortissima mobilitazione della popolazione locale e diamo il nostro pieno supporto ad ogni realtà cittadina che vorrà farsi promotrice di una iniziativa, anche forte. Non fatevi incantare da spot a due mesi dal voto, scendiamo in strada e facciamo capire noi stessi che la Settevalli è una priorità!