Il Partito Democratico di Marsciano si è riunito per discutere di “Rappresentanza Regionale” in vista dell’imminente rinnovo del consiglio regionale alla presenza dei segretari di circolo, dei loro delegati, del gruppo consiliare, del sindaco, degli assessori e del Consigliere Regionale Gianfranco Chiacchieroni.
Nel quadro generale della campagna elettorale il PD marscianese programmerà a breve una serie di iniziative atte a promuovere quanto di buono fatto fin qui dalla giunta Marini e per presentare qual’è l’idea e il progetto del Partito Democratico per l’Umbria. Un regione proiettata con fiducia verso il futuro e a livello delle principali regioni europee. Le elezioni regionali si inseriscono in un quadro positivo di lavoro svolto dal Presidente di Regione, dalla Giunta Regionale e dal Gruppo di
maggioranza nonostante la crisi economica. Quello del PD è un ruolo politico importante e determinante per la nostra regione. Accogliamo con favore la nuova legge elettorale centrata essenzialmente su: turno unico, doppia preferenza di genere, riduzione del numero dei consiglieri
in consiglio regionale e collegio unico. Siamo consapevoli che le prossime elezioni regionali saranno un referendum per il PD, ma siamo altrettanto consapevoli che in noi i cittadini e gli elettori potranno trovare un punto di riferimento e la certezza del buon governo del territorio, mentre dall’altra parte troveranno solo incertezza e avventura, basti guardare alle enormi contraddizioni presenti all’interno della coalizione che sosterrà Claudio Ricci.
L’Unione Comunale del Partito Democratico di Marsciano giudica inoltre molto positiva la prima esperienza in consiglio regionale di Gianfranco Chiacchieroni. Con impegno e perseveranza ha lavorato negli interessi dei cittadini, non solo marscianesi, ma di tutto il territorio regionale. In
questi 5 anni il lavoro svolto è stato molto e siamo convinti che ancora molto c’è da fare. Proprio per questo sosteniamo con forza la ricandidatura di Gianfranco Chiacchieroni alle elezioni regionali di maggio 2015. Tale ricandidatura sarebbe un ottimo risultato e rafforzerebbe il partito in tutto il territorio. Programmeremo a breve, come detto, importanti iniziative per presentare la candidatura di Gianfranco Chiacchieroni, anche con la presenza di figure di carattere nazionale durante tutta la campagna elettorale.
Il lavoro del Partito Democratico in favore dei cittadini è costante. Questo è dimostrato anche dall’inaugurazione del nuovo punto odontoiatrico presso la Casa della Salute. Un piccolo esempio per dire che nonostante le difficoltà economiche si sta portando avanti un progetto di razionalizzazione e programmazione che ha consentito il raggiungimento di questo importante traguardo per tutta la comunità.
Il Partito Democratico di Marsciano ha inoltre rinnovato la propria fiducia al tesoriere comunale uscente. Con l’unanimità dei presenti all’Unione Comunale, Arnaldo Proietti è stato riconfermato alla guida della tesoreria del Partito Democratico di Marsciano per l’ottimo lavoro svolto fin qui.
- Unione Comunale Partito Democratico Marsciano
- 23 Febbraio 2015
Condividi su facebook
Condividi su twitter