Avendo per primo espresso le mie preoccupazioni sul boicottaggio della manifestazione “Todi Fiorita 2015” da parte di esponenti della giunta comunale ed avendo sperato fino alla fine che ciò non fosse vero, apprendo con vero sconcerto che anche questa importante inizitica viene cancellata dal cartellone.
Come al solito alla mia interrogazione non è giunta nessuna risposta ufficiale da parte del sindaco o dei suoi assessori, che si sono limitati a scaricare sugli organizzatori la mancata realizzazione. Non resta che dedurre che effettivamente l’amministrazione comunale volesse sottrarre la gestione all’associazione per dirigerla direttamente, o per favorire altre manifestazioni simili che si svolgono a Perugia.
D’altra parte, la missiva con la quale i responsabili dell’evento Todi fiorita comunicano l’impossibilità di organizzarla, conferma che il Comune non ha preso in considerazione la corrispondenza avanzata dall’associazione e che quindi uno dei problemi principali sia dovuto al ritardo con il quale il sindaco ha gestito i rapporti.
Credo che l’amministrazione comunale farebbe meglio a tacere e ad evitare risposte insensate come quelle dell’assessore Caprini, che non fanno altro che aggravare la sua posizione. Il sindaco e gli assessori si prendano le loro responsabilità per aver fatto fallire l’ennesima manifestazione di un certo pregio, a causa delle proprie incapacità amministrative, dovendo altrimenti sempre più pensare ad una premeditazione, volta ad avvantaggiare altro evento concorrente con quello della nostra città.
- Moreno Primieri - Capogruppo consiliare Forza Italia
- 26 Febbraio 2015
Condividi su facebook
Condividi su twitter