Condividi su facebook
Condividi su twitter

Ho letto il comunicato Stampa dell’Assessore Caprini e devo dire che ho avuto la netta sensazione che non abbia capito nulla di tutta questa faccenda!! Anche i bambini dell’asilo nido sanno che non ci sono più molti fondi disponibili per contributi, sponsorizzazioni etc,…. Sia nel settore pubblico che nel settore privato: sono tempi difficilissimi per TUTTI!
Ma questo non può diventare la foglia di fico dietro cui nascondersi per penalizzare alcuni a vantaggio di altri. Se i soldi non ci sono, non ci sono per NESSUNO.
Ed allora chi ancora vorrà organizzare degli eventi dovrà mettere in conto di poter contare solo sui propri soldi. Come daltronde ho fatto io, rimettendoci anche la casa, per far fronte al debito accumulato nell’organizzazione del mio evento per 27 anni………. Oppure aspettare momenti migliori.
Ma purtroppo non è così. Sempre e solo tante promesse spesso non mantenute per alcuni, soldi “veri” che miracolosamente si trovano per altri.
Mi amareggia vedere come sono stati distribuiti contributi “con parecchi zeri” nell’anno 2014: 200.000 Euro a Spada per il Todi Festival, 35.000 a Marchesini per il Tennis, 50.000 Euro a Guarducci per APP….
Il criterio? Forse perchè “amici” del centrosinistra (o più verosimilmente della Presidente Marini) visto che, e gli albergatori credo lo possano confermare, tutte queste manifestazioni insieme non hanno portato nemmeno un terzo dei pernottamenti di quelli portati dalle mongolfiere. Ed io ho dovuto sempre lottare per avere quel misero contributo di 10.000 Euro.
E’ probabile anche che “l ‘ Assessore” abbia qualcosa da ridire su quanto da me affermato …… Su APP o quant’altro……..Ma anche per evitargli ulteriori brutte figure lo inviterei a riflettere bene e ad informarsi accuratamente. Forse non conosce bene da dove sono arrivati certi finanziamenti ed i veri motivi che ci sono dietro…
Comunque cari Amministratori della ns. amata città Vi chiedo gentilmente di non continuare a sprecare i nostri soldi: non buttateli ancora tutti sul Festival anche quest’anno! Anche se è chiaro che avete solamente questi tre eventI nel cuore! Se invece volete continuare così ALLORA CARI AMMINISTRATORI PROVATE A FARLO CON I SOLDI VOSTRI.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter