Il consigliere provinciale sollecita l'Amministrazione tuderte a partecipare al bando ministeriale che potrebbe valere 1 milione di euro
Todi13

Todi capitale italiana della cultura? La proposta arriva dal consigliere provinciale Floriano Pizzichini, che invita pubblicamente l’Amministrazione comunale a partecipare al bando ministeriale denominato appunto “Capitale italiana della Cultura”.
Il bando definirà, con procedura selettiva, i migliori progetti di recupero e valorizzazione dei beni culturali e paesaggistici, il miglioramento dei servizi per l’informazione ai turisti e per l’accoglienza, attraverso la stesura di un dossier che dovrà contenere il programma di attività culturali di un anno.
“Todi – scrive Floriano Pizzichini – potrebbe coinvolgere in tale progetto anche i comuni limitrofi (come previsto dal bando), valorizzando l’idea di un percorso culturale che attraversa alcuni dei borghi più culturalmente e paesaggisticamente interessanti della Regione umbra. Un’eventuale vittoria porterebbe alla nostra città un premio pari ad un milione di euro, con cui realizzare e promuovere i progetti proposti.
Il Comune di Todi, ritengo – conclude il consigliere provinciale – abbia fra i suoi dipendenti, profili e professionalità in grado di lavorare e definire un progetto importante e competitivo, su cui coinvolgere magari anche gli operatori di settore. Al di là dell’esito del concorso, da questa partecipazione potranno emergere idee e spunti che rimarrebbero comunque patrimonio dell’amministrazione comunale”.

condividi su: