Vince e convince l’Almasa Basket Todi, la compagine cara alla famiglia Comodini, con una prestazione super di Parretta che chiude con 33 punti e batte un comunque volitivo Castello.
Tutta la squadra tuderte ha sfoderato un’ottima prestazione corale che le ha permesso fin dalle prime battute di acquisire un rassicurante vantaggio. Aggressiva in difesa con Castrini e Bertoli in versione mastini, concentrata e cinica in attacco, la squadra tuderte chiude il primo quarto sul 25 a 8 e di fatto mette in archivio la gara.
Per i ragazzi di Cristini il solito grande impegno e qualche buona giocata nell’ultimo quarto che di fatto gli permettono di limitare in termini accettabili il passivo che nel terzo quarto aveva sfiorato il meno trenta.
La squadra tuderte gestisce con saggezza la gara, trova ora anche in Simoni un terminale offensivo importante e Maglione concede molto spazio ai più giovani, Bartoccini ed i cugini Chinea non perdono l’occasione di mettersi in bella mostra, finalmente si rivede in campo dopo un lungo infortunio un positivo Giorgi che fa valere la sua stazza contro i lunghi avversari.
Il coach tuderte al termine della gara si è detto molto soddisfatto dell’atteggiamento dei suoi ragazzi che finalmente si esprimono in attacco a livelli ottimali e attuano sempre una difesa aggressiva che concede pochissimo agli avversari.
Prossima gara domenica 26 aprile alle ore 18.00 sul difficile parquet di Orvieto dove servirà un’impresa per potersi garantire matematicamente l’accesso ai play off
Punteggio Finale: 75 – 56
Parziali: 25- 8, 20 -14, 17-14, 13- 20
Arbitri: De Laurentis – Peruzzi
Almasa Basket Todi: Castrini 3, Parretta 33, Buondonno 2, Chinea G. 8, Maglione, Bertoli 2, Giorgi, Bartoccini 3, Chinea N. , Agliani 8, Simoni 16. All. Maglione, Vice all. Fratini
Città di Castello: Scarabottini, Baldelli 6, Giachetti, Cristini 9, Cecci 21, Petruzzi, Agea 11, Giunti 2, Nardi, Bordonaro. All. Cristini