Condividi su facebook
Condividi su twitter
Si è conclusa a Borgo Brufa la competizione finale di Creativity Camp Umbria, il progetto che premia le migliori idee d’impresa dei giovani con un assegno di 5000 euro.
Creativity_finale[1]

Sono Giovanni Bartocci con il progetto “SaveYourself”, Serena Morosi con HELParty e il  giovane ingegnere Filippo Marinacci i tre vincitori dell’edizione 2014 di Creativity Camp Umbria.

L’idea “SaveYourself: l’App che ti salva la vita” di Giovanni Bartocci è nata dopo aver vissuto solo qualche anno fa vive la drammatica situazione di un amico caro che, afflitto da un ischemia paralizzante; non riesce ad avvertire i soccorsi, riportando di conseguenza gravi danni celebrali.
L’idea imprenditoriale di Giovanni è quindi una App che attraverso un semplice touch ad un “emergency button” consente di inviare una richiesta di aiuto geolocalizzata al 118 e ai contatti più importanti.

 “HELParty: il vassoio che ti aiuta a socializzare durante i party” di Serena Morosi, giovane architetto umbro, è un vassoio leggero ed ecologico per contenere durante gli aperitivi o i party in piedi in un unico contenitore, piatti, posate e bicchieri. Chi, infatti, durante un  party in piedi o un Happy Hour non si è mai trovato a doversi destreggiare come un giocoliere per reggere tutto. E chi, ancora, non si è mai trovato di fronte al dubbio amletico: mangiare o bere? Ecco allora l’idea di Serena Morosi: un unico vassoio di design che ti consente di  tenere in una sola mano tutto ciò che ti serve.

Filippo Marinacci giovane ingegnere umbro ha invece brevettato un basamento auto-smontante per le fondamenta di una Gru
. Una soluzione che promette maggiore sicurezza e minori costi nel campo dell’edilizia.
 
“E’ stata un’esperienza bellissima – dichiara Anna Ascani , Direttore dell’ Agenzia Umbria Ricerche,- che è servita a far emergere creatività e innovazione fra i nostri giovani  talenti umbri.
Un’esperienza e un’atmosfera che auguriamo di vivere ad altri ragazzi nell’edizione 2015.
A tutti ragazzi che hanno un “sogno nel cassetto”, infatti, diciamo di non lasciarlo lì ma di inviarcelo entro il 3 Luglio per partecipare alla nuova edizione. “

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter