Condividi su facebook
Condividi su twitter
L'elicottero del 118 ha dovuto essere utilizzato anche per un soccorso in una zona impervia intorno a Castelluccio di Norcia
elisoccorso11

Due interventi di peso del personale sanitario del 118 con mezzi tradizionali e l’elicottero, per altrettanti incidenti avvenuti a metà pomeriggio di oggi sabato.

Nel primo caso un ultraleggero è caduto in un terreno agricolo nelle vicinanze di Terni e si ha notizia di un uomo deceduto ed un altro in gravi condizioni che, in codice rosso, viene trasportato in ospedale a Terni.
L’allarme è stato dato alle 16.5-.
Non si conoscono le generalità degli occupanti del velivolo né le cause dello schianto a terra.

L’altro intervento è stato necessario a Castelluccio di Norcia per soccorrere un uomo che stava effettuando un’attività sportiva di parapendio.
È stato necessario l’intervento dell’elicottero per raggiungere l’uomo caduto in una zona dove non era possibile il recupero con altri mezzi.

Dei fatti accaduti, ha dato notizia l’ufficio stampa dell’Azienda ospedaliera di Perugia in contatto con la centrale operativa del 118 regionale.

Aggiornamento:
Mentre sarebbe un 64enne di Latina l’uomo morto nell’incidente aviatorio a Terni, è un milanese di 66 anni l’uomo soccorso dal personale sanitario dell’elisoccorso a Castelluccio di Norcia.

L’elicottero -come informa una nota dell’ufficio stampa- è atterrato alle 18.20 sulla pista Franco Tomassoni ed un’autoambulanza ha trasferito A.Z.- queste le iniziali del ferito – al vicino Pronto Soccorso del S.Maria della Misericordia.
Dopo gli accertamenti radiologici, che hanno confermato fratture agli arti inferiori, il paziente, caduto in una zona impervia mentre stava utilizzando il parapendio, è stato ricoverato nella struttura complessa di Ortopedia.
Non è escluso che già nelle prossime ore venga sottoposto ad intervento chirurgico da parte dell’equipe del Prof.Auro Caraffa.

La direzione sanitaria dell’Azienda ospedaliera S. Maria di Terni comunica che l’uomo (di Latina, 52 anni) sopravvissuto allo schianto dell’aereo superleggero avvenuto questo pomeriggio nei pressi dell’aviosuperficie di Maratta a Terni ha riportato delle fratture vertebrali. Al momento le condizioni non appaiono drammatiche, ma  è ricoverato in Rianimazione in prognosi riservata.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter