“È importante che tutta la comunità possa tornare a fruire di un centro storico più bello e funzionale. Per fare questo non si può prescindere dal contributo di tutti gli attori, oltre all’Amministrazione, che insistono su questo spazio, e quindi associazioni, cittadini e operatori economici. Marsciano tutto in una notte è uno dei frutti di questa sinergia e l’auspicio è che questo evento possa diventare, negli anni, un appuntamento fisso e un’occasione per far conoscere a tanti visitatori e turisti la bellezza della nostra città, la sua vitalità culturale e commerciale”.
E’ con questi intenti, sintetizzati dal Vicesindaco con delega al commercio, Silvia Luchetti che si svolgerà sabato 12 settembre la prima edizione di “Marsciano tutto in una notte”, ovvero la notte bianca di Marsciano, con una serie di eventi, spettacoli, giochi e iniziative enogastronomiche che interesseranno tutte le vie e le piazze del centro cittadino fino a tarda notte.
Molto ampia e articolata la programmazione di eventi che caratterizzano la manifestazione, con una offerta musicale eterogenea distribuita in 6 diversi spazi che sarà preceduta, a partire dalle ore 18.30 da una serie di esibizioni sportive e spettacoli di danza curati dalle associazioni sportive locali.
Presente, inoltre, un’area giochi per bambini, con animazioni e gonfiabili e spettacoli itineranti per grandi e piccoli.
Protagonisti della serata saranno anche i negozi, che resteranno aperti fino a tardi, e soprattutto bar e ristoranti che proporranno a tutti gli ospiti della manifestazione aperitivo e cena con piatti tipici della tradizione locale e tante prelibatezze enogastronomiche preparate esclusivamente per questo evento.
L’iniziativa è stata promossa e organizzata da MarsciAmo, l’associazione che raccoglie gli operatori del centro storico, insieme alla Pro-loco di Marsciano e con il patrocinio e contributo del Comune, oltre che con il contributo di alcuni sponsor.










