Condividi su facebook
Condividi su twitter
A Todi, dopo Porta Fratta e Collevalenza, un'altra iniziativa di mamme e papà per fare più bello il plesso dei loro bambini
1111111

Genitori di nuovo in campo, a Todi, per rendere più belle ed accoglienti le scuole dei propri figli. Protagonisti di tanto lodevole impegno sono stati stavolta papà e mamme del plesso dell’infanzia di Pian di San Martino.
Lungo ed importante l’elenco dei lavori di cui i genitori si sono fatti carico alternandosi all’esecuzione dei vari interventi tra l’inizio di luglio e lo scorso 12 settembre.

Il gruppo, composto da Irene Nullo, Francesca Tenti, Debora Gigli, Ylenia Marchiori, Elena Loi, Federico Bocchini, Roberto Longari, Fabio Ranucci, Matteo Serafini, con la collaborazione delle maestre, ha messo mano alla verniciatua delle pareti di due aule, della sala ricreativi, della sala mensa e del corridoio d’ingresso. Rimesso a nuovo l’interno, sono poi passati all’esterno dove hanno eseguito la verniciatura dei cancelli e del portone di ingresso, la sistemazione della recinzione esterna, la verniciatura parziale del muro esterno e l’installazione di vele ombreggianti.
Tra i piccoli lavori anche lo svuotamento della sabbiera, con pulizia e riempimento di nuovo sabbia e il “restyling” dei vecchi armadietti.
Per completare il lavoro a regola d’arte è stata tagliata l’erba, rimosse le erbacce e le foglie dal prato ed è stato potato il roseto.

Quanto accaduto a Pian di San Martino segue azioni analoghe che nello scorso anno scolastico avevano visto l’iniziativa dei genitori della scuola elementare di Porta e di quella di Collevalenza, tutti plessi ricadenti sotto la direzione didattica guidata dalla dottoressa Silvana Raggetti, che ha espresso anche in questa occasione il compiacimento per questa ulteriore testimonianza di attaccamento della comunità locale alle loro scuole.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter