Condividi su facebook
Condividi su twitter
Una story map sulla biodiversità, coordinata dal Ciuffelli di Todi e con la partecipazione anche della media Cocchi-Aosta, ha vinto un concorso nazionale riservato alle scuole: 500 studenti a Milano
Senza nome
La Rete degli Istituti Agrari dell’Umbria, che ha per coordinatore-capofila l’Istituto Agrario di Todi, è risultata vincintrice del concorso nazionale “La scuola per Expo 2015” promosso dal Ministero dell’istruzione, dell’Università e della ricerca, dipartimento per il sistema educativo di istruzione e formazione, aperto a tutte le scuole operanti sul territorio italiano.

Il lavoro premiato, incentrato sulla biodiversità agraria dell’Umbria, ha visto gli Istituti Agrari dell’Umbria, unitamente alla scuola media Cocchi-Aosta di Todi, realizzare un progetto volto alla conoscenza e valorizzazione di specie vegetali ed animali tipiche delle diverse aree della regione e di appartenza della scuola. Ciascun Istituto ha portato avanti lo studio, ed in alcuni casi azioni di conservazione, di una o più specie. Il tutto è confluito in un’accattivante story map realizzata grazie alla collaborazione della TeamDev  di Collazzone (http://www.laboratoriogis.it/iau/).

La premiazione del progetto è prevista per mercoledì 30 settembre, alle ore 15, all’interno del Padiglione Italia sezione Vivaio Scuola. La presentazione avrà una durata di un’ora e mezza. Dall’Umbria è prevista la partecipazione di circa 500 studenti, 200 dal Ciuffelli di Todi e i restanti dagli altri istituti agrari umbri (Gubbio, Città di Castello, Fabro e Sant’Anatolia).

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter