Condividi su facebook
Condividi su twitter
La seconda conferenza nazionale dell'associazione che sostiene la diffusione di LibreOffice si terrà a Terni sabato 28 novembre
libreitalia

Si terrà in Umbria, a Terni, sabato 28 novembre, la seconda Conferenza Italiana LibreItalia che vedrà la riunione in assemblea della comunità italiana di Libreoffice.
Il programma prevede, dopo il saluto delle autorità, una serie di interventi sulle attività dell’ultimo anno dell’associazione onlus a sostegno della diffusione del software libero, tra i quali spicca per importanza anche quello del rappresentante dello Stato Maggiore della Difesa che parlerà della migrazione a LibreOffice di 150.000 desktop, progetto che sta procedendo con il supporto dei corsi di formazione dei formatori gestiti appunto da LibreItalia.
Altri resoconto racconteranno di altre attività, tra cui quelle nelle scuole, della nuova ECDL con LibreOffice, delle migrazioni del Comune di Bari e della ULSS 5 del Veneto.
Stefano Epifani, docente all’Università “La Sapienza” di Roma, e Piero Dominici, docente all’Università per Stranieri di Perugia, concluderanno i lavori del mattino.
La conferenza proseguirà nel pomeriggio con due “maratone” parallele, dedicate rispettivamente allo sviluppo e alla localizzazione, durante le quali verrà illustrato – con una dimostrazione dal vivo – come collaborare con il progetto nelle due attività più vicine all’evoluzione del prodotto.
La conferenza di LibreItalia, associazione della quale è presidente l’umbra Sonia Montegiove, si svolgerà a Palazzo Gazzoli, in Via del Teatro Romano.
Programma e informazioni per partecipare su: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-2-conferenza-italiana-libreoffice-libreitalia-19065934724

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter