Domenica 13 dicembre seconda giornata di Mercatini, con espositori, spettacoli, mostre, street food per un evento che coinvolge anche associazioni e commercianti
000000000000000

La due giorni di Mercatini di Natale nel centro storico di Marsciano si conclude domenica 13 dicembre. Una quarantina gli espositori presenti nellaprima giornata di sabato, con una buona affluenza in modo particolare nel pomeriggio.
Organizzata dall’associazione MarsciAmo e dalla Pro Loco, con il contributo dell’Amministrazione comunale, la manifestazione vede anche la presenza delle associazioni locali per promuovere la propria attività e dare vita ad iniziative di beneficienza. Tra di esse Unicef, Avis, Unitre, la Fondazione Comunità marscianese, il canile di Todi e l’associazione Prendimi per mano che promuove sul territorio assistenza ai bambini affetti da sindrome autistica.

Presenti anche i rioni della città con stand dedicati ai loro gadget. Ai banchi degli hobbisti e degli artigiani, inoltre, si sono uniti alcuni commercianti di Marsciano con un proprio stand nel quale promuovere speciali offerte natalizie.
Offerte speciali anche in tutti i negozi del centro storico di Marsciano. Per arricchire l’offerta enogastronomica si è poi pensato di coinvolgere gli operatori della ristorazione con un percorso di street food che propone assaggi e degustazioni.

Spazio anche a spettacoli e divertimento. I più piccoli possono visitare l’Ufficio di Babbo Natale, in piazza della Vittoria e divertirsi con le giostre e gli spettacoli itineranti. In programma anche teatro e musica per le vie e le piazze.
Il Gruppo Folk di Compignano presenta la tradizionale rappresentazione “Sega la vecchia”, domenica alle ore 17.30 presso piazza della Vittoria.
Il Museo dinamico del Laterizio e delle Terrecotte offre, oltre alla propria collezione, la possibilità di visitare una mostra temporanea dedicata al giocattolo, inaugurata sabato 12 dicembre.

condividi su: