Stavolta quelli del Met Office, il servizio meteorologico nazionale inglese, rischiano grosso e si sbilanciano a parlare di un 2016 ancora più caldo di quello corrente, con un’estate interminabile in Umbria.
Secondo gli inglesi, il 2015 è stato l’anno più caldo a causa della congiunzione di surriscaldamento globale e di un fenomeno di El Nino nell’Oceano Pacifico che quest’anno è stato particolarmente intenso e che si prevede continuerà così anche per il 2016.
Così, se nel 2014 abbiamo avuto un rialzo di 0,6 gradi centigradi, nel 2015 un +0,7, per l’anno prossimo ci sarà un +0,8.













