Condividi su facebook
Condividi su twitter
Rappresentazione vivente della Natività il 27 dicembre e 3 gennaio: un centinaio i figuranti impegnati; coinvolte anche le frazioni limitrofe
foto presepe pesciano

E’ soltanto alla quarta edizione ma a Todi ha già conquistato “a forza” le sue date all’interno del calendario natalizio. Stiamo parlando del Presepe Vivente di Pesciano, piccola frazione tuderte che proporrà, durante le festività, due appuntamenti, domenica 27 dicembre 2015 e domenica 3 gennaio 2016, della rappresentazione della Natività.

L’iniziativa è stata avviata nel 2012 con l’obiettivo di promuovere e valorizzare il paese e di richiamare coloro che, per motivi diversi, hanno lasciato nel tmepo il borgo natio. Il successo della proposta messa in campo ha portato al coinvolgimento dei residenti delle vicine frazioni di Montenero e Vasciano, che collaborano attivamente all’allestimento.

Il presepe vivente si svolge all’interno del caratteristico borgo, con la rievocazione di antichi mestieri a punteggiare il percorso che conduce all’imbrunire alla rievocazione della Natività.
Un centinaio i figuranti, tutti spinti da un forte spirito di partecipazione e di attaccamento al proprio paese e alle proprie tradizioni.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter