Anche l’inizio del 2016 ha visto la Croce Rossa di Todi impegnata in un’azione sociale rivolta alle fasce deboli del territorio della media Valle del Tevere. Ventotto tonnellate di frutta nei giorni 20 e 21 sono state distribuite a quelle famiglie che sono state segnalate dai servizi sociali dei comuni di: Todi, Monte Castello di Vibio, Fratta Todina, San Venanzo, Collazzone.
Tutto questo in collaborazione con le associazioni che si occupano del sociale come: Polis, Seconda stella a Destra, Vincenziane, Pollicino, Solidale Servizi, Orizzonte, Nazaret, Centro Speranza. E i comitati di Croce Rossa di: Deruta, Foligno, Perugia, Massa Martana, Corciano.
“Grande- sottolinea un comunicato della CRI – è stato l’impegno dei Volontari per la distribuzione che è risultata estremamente complessa visto l’alto numero di coloro che hanno usufruito della donazione. Un particolare ringraziamento va espresso all’azienda Serrani Spa che ha messo a disposizione tutta la logistica per lo stoccaggio delle cassette di frutta e che ha agevolato le operazioni di distribuzione. Per ultimo un grazie particolare ai Frutticultori Jonici che per la seconda volta hanno donato la frutta con un alto senso di solidarietà”.
- Redazione
- 21 Gennaio 2016










