Condividi su facebook
Condividi su twitter
Il giovane appuntato dei Carabinieri, Medaglia d’Oro al Valor Militare, fu ucciso il 30 gennaio del 2006 nel tentativo di sventare una rapina ai danni della filiale umbertidese del Monte dei Paschi di Siena.
Fezzuoglio

Il ricordo del sacrificio di un giovane trentenne, stroncato per mano crudele dalla malavita che di fronte all’ingordigia per i soldi non rispetta nessuno, vedrà domani in Umbria la presenza delle più importanti figure di vertice dell’Arma dei Carabinieri.

Domattina a Umbertide, è prevista la cerimonia per la celebrazione del decimo anniversario della scomparsa di Donato FEZZUOGLIO, il giovane appuntato dei Carabinieri, Medaglia d’Oro al Valor Militare, ucciso il 30 gennaio del 2006 nel tentativo di sventare una rapina ai danni della filiale umbertidese del Monte dei Paschi di Siena.

A partire dalle ore 11, autorità civili e militari, i familiari di Donato, l’intera comunità umbertidese unitamente alla famiglia dell’Arma dell’Umbria, si ritroveranno in via Andreani, per gli onori militari e la deposizione delle corone del Comune di Umbertide e del Comando Provinciale del Carabinieri di Perugia nel luogo in cui perse la vita il giovane carabiniere. Dopodiché alle ore 11,30 seguirà la cerimonia religiosa con la celebrazione presso la Chiesa di Cristo Risorto,della santa messa officiata dal vescovo della Diocesi di Gubbio, Mario Ceccobelli.

Alle commemorazioni saranno presenti i vertici dell’Arma dei Carabinieri, a partire dal Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Gen. C. A. Tullio Del Sette; insieme a lui anche il Gen. B. Francesco Benedetto, Comandante della Legione Carabinieri Umbria e il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Perugia.
Per l’Amministrazione Comunale di Umbertide sarà presente il sindaco Marco Locchi.
Al termine della funzione si terrà un breve concerto del quartetto d’archi dell’Orchestra da Camera di Perugia, che chiuderà le celebrazioni.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter