Gli amanti delle arti marziali in Umbria e non solo piangono la scomparsa del maestro Ernesto Giaverina
Più volte campione nazionale di Judo, medaglia d’oro al merito sportivo, nominato Cavaliere della Repubblica al merito sportivo (1964) e Maestro Benemerito (1968).
Il comitato provinciale del Coni di Perugia gli conferì la Stella d’Argento al Merito Sportivo nel 2008.
Dalla fine del 1956, Giaverina, praticamente avviò in tutta l’Umbria i club di Judo e delle altre discipline marziali
Il Maestro aveva 87 anni
- Redazione2
- 9 Luglio 2016













