Condividi su facebook
Condividi su twitter
La manifestazione ha visto la partecipazione delle classi terze, quarte e quinte dei 5 plessi di scuola primaria di Todi
z

Venerdì 30 settembre 2016 la Piazza del Popolo ha ospitato “Il più veloce di Todi”, manifestazione organizzata dal Gruppo sportivo Uisport Todi, patrocinata e sostenuta dal Comune di Todi, dalla Fidal Umbria, dall’Ufficio Scolastico Regionale in collaborazione con la Direzione Didattica di Todi.

La manifestazione ha visto impegnati, per il terzo anno, tutti gli alunni delle classi terze, quarte e quinte provenienti dai cinque plessi di scuola primaria della Direzione Didattica di Todi (Collevalenza, Pantalla, Ponterio, Porta Fratta, San Fortunato).

I 360 alunni si sono sfidati su una pista di atletica mobile lunga 50 metri a 6 corsie allestita nella piazza principale per contendersi l’ambito riconoscimento del “ Il più veloce di Todi 2016”. Nella piazza hanno risuonato per circa tre ora LE festose grida di alunni seduti sulle scale del duomo che tifavano per i compagni che di volta in volta si cimentavano nella corsa.

La manifestazione ha saputo coniugare un sano spirito sportivo ad un clima di partecipazione di alunni, docenti e genitori. I piccoli tuderti più veloci sono risultati nelle categorie femminili e maschili:
Classe Terza: Maddalena Sordini (Ponterio),Massimo Tomba (Santa Prassede)
Classe Quarta: Manni Ginevra (Portafratta), Dentini Andrea (Portafratta)
Classe Quinta: Perri Alice ( Portafratta), Tacchio Lorenzo (Collevalenza)

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter