Sabato 28 gennaio presso i locali del Circo MCL di Ilci si è tenuta la tradizionale Festa del Tesseramento organizzata dal Vespa Club di Todi e dal Moto Club Todi “Aquile del Tevere”.
Questo è un appuntamento a cui i vespisti ed i motociclisti tuderti tengono molto e la loro presenza anche per quest’anno numerosa, lo sta a dimostrare.
Oltre settanta soci, alcuni accompagnati dai propri familiari, si sono riuniti in un appuntamento conviviale per il rinnovo della tessera sociale per l’anno 2017.
Ma l’incontro è stato organizzato anche per promuovere la vendita dei biglietti della Lotteria Sociale la cui estrazione avverrà Domenica 5 febbraio 2017 alle ore 16.00 presso la sede del Vespa e Moto Club Todi in Via Matteotti. Parte del ricavato sarà devoluto all’Associazione “Seconda stella a destra” che opera a Todi da alcuni anni.
La presenza della sua Presidente Federica Buttinelli è stata molto gradita ed ha spiegato ai presenti, nel suo intervento, l’attività dell’Associazione rivolta a bambini che hanno problemi di apprendimento.
Spesso i volontari si trovano in difficoltà per la mancanza di supporti adeguati per svolgere il loro lavoro. Il Presidente del Vespa Club Todi Gianluca Perri del Moto Club Todi Piero Nullo hanno raccolto il “grido” d’aiuto lanciato dalla Presidente Buttinelli garantendo l’impegno dei due Club a dare il supporto economico richiesto per l’acquisto di attrezzature necessarie per lo svolgimento dell’attività.
Il Presidente Gianluca Perri e Piero Nullo, hanno presentato ai soci l’attività svolta per l’anno 2016 e quanto in animo per l’anno 2017.
La novità assoluta per quanto riguarda il Vespa Club Todi è che per questo anno sarà sospeso il tradizionale appuntamento “Todi ed i suoi Castelli – alla riscoperta in vespa del territorio del tuderte”, mentre sarà incentivata l’attività agonista di Gimkana che vede già giovani piloti tuderti emergenti.
Mentre per quanto riguarda il Moto Club è stato ribadito il Raduno “Moto vecchie – castagne e vino nuovo di Ottobre ed il Raduno congiunto moto e vespe del 25 Aprile per l’apertura della stagione.