Grande partecipazione all’assemblea pubblica che si è tenuta a Giano dell’Umbria sul tema “Quale futuro per la centrale Enel di Bastardo” presso il centro sociale di Bastardo. Un centinaio di persone hanno assistito agli interventi che si sono susseguiti nel corso della giornata moderata da Augusto Rinalducci.
Presenti il sindaco di Giano dell’Umbria, Marcello Bioli, il consigliere comunale Anna Clelia Moscatini che, insieme al gruppo di opposizione “Rinascita per Giano”, hanno organizzato l’incontro.
A seguire hanno preso la parola il sindaco di Montefalco, Donatella Tesei, il segretario Uiltec, Doriana Gramaccioni ed i consiglieri regionali Emanuele Fiorini (Lega Nord), il quale ha affermato di aver presentato, in Consiglio Regionale, una mozione urgente per far rimanere il colosso energetico Enel sul territorio, e Claudio Ricci (Movimento Civico Italia). La conclusione è toccata all’onorevole Adriana Galgano (Civici ed Innovatori).
Dall’assemblea sono scaturite delle linee guida basate sulla volontà comune di evitare la chiusura e, dunque, la dismissione della centrale Enel di Bastardo ed impedire, quindi, che Enel abbandoni il territorio. In tal senso le autorità politiche hanno preso l’impegno a farsi promotrici, nelle rispettive sedi, di interventi ed iniziative mirate.
- Lega Nord Umbria
- 2 Febbraio 2017
Condividi su facebook
Condividi su twitter