Forza Italia, Lega e Fratelli d'Italia puntano l'attenzione su sviluppo economico, turismo, sicurezza, depuratore, centro storico e frazioni
urne_3

A Todi il centrodestra è pronto per raccogliere la sfida elettorale. In questi giorni, informa una nota, si sta concludendo la serie di incontri tra i partiti della coalizione, Forza Italia, Fratelli d’Italia e Lega Nord, per la condivisione del programma di governo della città.
“I tre coordinamenti – viene sottolineato – hanno affrontato le principali criticità del territorio anche in vista delle prossime amministrative, come ad esempio il problema del depuratore, i rapporti tra centro storico e frazioni, il tema della sicurezza dei cittadini e la vulnerabilità degli edifici pubblici in seguito ai recenti accadimenti sismici”.

Un punto centrale delle riunioni – viene riferito – è stato quello dello “sviluppo economico e sociale nell’ottica regionale che deve avere la città in considerazione della sua posizione geografica e sulla possibilità di insistere maggiormente sul turismo che deve diventare la “prima industria” di Todi”.
“È stata affrontata, inoltre, la problematica dell’accesso al centro della città, delle attività commerciali in generale e soprattutto di come stimolare i commercianti ad investire e tornare ad aprire le loro attività nel centro storico, contribuendo alla sua rinascita economica e demografica, anche grazie ad una necessaria esaltazione del percorso storico-artistico che offre la città”.

Nel comunicato si evidenzia come su alcune questioni, particolarmente sentite in città, si sia entrati nello specifico. Riguardo alle manifestazioni turistiche, ad esempio, viene sottolineato come sia “necessaria è anche una nuova visione del TodiFestival, che va inserito in un’ottica regionale e nazionale come punto di riferimento per un rilancio artistico della città e non in funzione di una ridotta élite radical-chic che ne usufruisce. Un Festival, insomma, al servizio della città e non una città al servizio del Festival”.

Alle riunioni hanno preso parte i membri dei direttivi dei tre partiti. Per Forza Italia: Renzo Boschi, Moreno Primieri, Antonino Ruggiano, Mauro Pennacchi, Antonio Serafini e i giovani Francesco Tiberi e Raffaele Antonini; per la Lega Nord: Adriano Ruspolini, Antonio Aiello, Piero Bizzarri, Giovanna Fortunati, Antonella Marconi, Patrizia Sargeni; per Fratelli d’Italia: Claudio Ranchicchio e Raffaella Pagliochini.

condividi su: