Condividi su facebook
Condividi su twitter
Progetto di successo alla primaria di Collevalenza in collaborazione con la Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali
figest 1-1

La scuola di primaria di Collevalenza si conferma come una delle più attive e dinamiche della Direzione Didattica di Todi, con maestre, alunni e famiglie impegnati in iniziative di arricchimento della tradizionale offerta formativa.
L’ultimo successo, in ordine di tempo, è stato quello ottenuto con la realizzazione del progetto “Alla scoperta dei Giochi e degli sport tradizionali “ che ha coinvolto gli alunni delle classi prima, seconda e terza.

Grazie all’intervento di qualificati esperti della FIGeST, gli alunni hanno conosciuto e sperimentato la divertente pratica sportiva del lancio del ruzzolone.
Il percorso, seguito con grande entusiasmo, ha dato l’opportunità agli alunni  di vivere un’esperienza significativa perfettamente in linea con quanto previsto nel Piano dell’Offerta Formativa che vede, tra le priorità, lo sviluppo di comportamenti ispirati ad uno stile di vita sano, con particolare attenzione alla pratica sportiva e allo studio dell’ambiente.

Un torneo di classe, alla presenza di genitori e nonni, ha concluso il progetto sabato pomeriggio, primo aprile, nell’area “Speranza dei Giovani” di Collevalenza.
Al termine della gara, premiazione per tutti i partecipanti e merenda collettiva offerta dai genitori.

La Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali ed in particolare gli esperti Marcello Angeli, Sergio Pazzaglia e Mario Miseria hanno messo a disposizione della scuola il materiale, il proprio tempo, la  sensibilità e la competenza professionale .

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter