Solo posti in piedi per la presentazione della Lista “Cittadini per Deruta“ con Michele Toniaccini sindaco, avvenuta giovedì 4 maggio presso il locale Cineteatro. Una sala gremita di persone ha applaudito e supportato i 12 candidati della lista. Nel corso, della serata presentata da Giordano Beccatelli, Michele Toniaccini ha ricordato i risultati raggiunti nel corso del suo mandato da assessore e dettato le linee guida per il futuro.
“Proponiamo – ha spiegato – un programma concreto realizzabile che punti alla legalità ed al senso civico, che difenda e valorizzi l’ambiente, investa nelle risorse umane, nella cultura. Vogliamo tutelare le famiglie, i giovani e le fasce deboli, premiare la dignità e garantire l’interesse comune. Per come concepisco io la politica, il consiglio comunale deve essere il centro del dibattito e delle scelte fondamentali dell’attività amministrativa questo perchè vogliamo costruire qualcosa di radicalmente diverso, nei metodi e nei contenuti, che offra alla nostra comunità e ai cittadini, la possibilità di contare e di decidere davvero”.
A tal proposito, in questa nuova ottica di concepire la politica come interesse della comunità, nella squadra di Toniaccini ci saranno anche esperti che, gratuitamente, metteranno a disposizione le proprie competenze per l’ottimo funzionamento della macchina amministrativa. I primi tre ad aver risposto alla “chiamata” sono Carlo Segoloni, Piero Montagnoli e Tiziana Fontetrosciani, presentati durante la serata.
“L’obiettivo – ha spiegato Toniaccini – è quello di rilanciare il marchio di Deruta come città della ceramica innovativa nel design ed abbiamo già in mente come fare, ad esempio, stimolando una forte sinergia fra economia privata e pubbliche istituzioni, vogliamo creare un nero accordo di Rete che unisca l’artigianato e gli artigiani derutesi, riducendo anche imposte locali così da risollevare l’economia”.
Ecco i dodici candidati della lista civica “Cittadini per Deruta”: MICHELA AGLINI, FABIO BISTARELLI, CRISTINA CANUTI, CLAUDIA CATRIA, MARCO CHIUCHIU’, DANIELE CIACCI, FRANCESCA MARCHINI, GIACOMO MARINACCI, RODOLFO NARDONI, PAOLO RICCIARELLI, SALVATORE STRICAGNOLI ED ELEONORA TODINI.











