Forza Italia Todi intende esprimere il proprio apprezzamento sull’interesse dimostrato dall’Amministrazione Comunale in merito alla vicenda relativa ai lavori di messa in sicurezza della frazione di Pian di San Martino. Il senso di responsabilità e l’importanza della difesa dalle esondazioni del fiume Tevere, infatti, è stato oggetto recentemente di un serio ed approfondito confronto dell’Assessore all’Urbanistica e ai Lavori Pubblici, Avv. Moreno Primieri, con le istituzioni Regionali interessate alla progettazione e, in futuro, alla esecuzione dell’opera di salvaguardia idraulica del territorio della frazione.
I risultati del lavoro sinora svolto dai tecnici della Regione dell’Umbria e tutte le istanze, proposte e migliorie al progetto regionale che i cittadini di Pian di San Martino potranno e vorranno proporre, saranno oggetto dell’incontro pubblico che, Venerdì 4 Agosto alle ore 21.00, l’Amministrazione Comunale ha organizzato presso la tendostruttura della frazione.
Forza Italia Todi plaude l’operato dell’Amministrazione Ruggiano che, appena subito dopo l’insediamento, ha voluto intraprendere con la popolazione di Pian di San Martino un percorso di partecipazione ed un confronto chiaro e concreto atto ad individuare le soluzioni che possano garantire nel migliore dei modi i lavori di salvaguardia del territorio frazionale.
Il Coordinamento di Forza Italia è certo che tutte le azioni che contribuiscono e contribuiranno a migliorare la vita sociale e la sicurezza di un territorio debbano essere intraprese con l’impegno delle istituzioni da una parte e la collaborazione dei cittadini dall’altra.
Di certo non accetteremo mai le azioni populistiche e demagogiche di chi, col solo scopo di accreditarsi di una minima visibilità mediatica, cerca di ergersi a paladino del popolo col solo scopo di alimentare critiche sterili e fini a se stesse che di certo non vanno nel senso del bene dei cittadini e della frazione.
- Coordinamento Comunale Forza Italia Todi
- 31 Luglio 2017











