Condividi su facebook
Condividi su twitter
Venerdì 20 ottobre presentazione del volume della Professoressa Giuseppina Bruscolotti ‘Figlie di Iefte’
liceo

A Todi “I Venerdì del Liceo” sono giunti al decimo anno e si confermano come uno degli appuntamenti culturali più importanti per la comunità scolastica del Liceo “Jacopone da Todi” e per il territorio tuderte.
Per l’anno scolastico 2017/2018, il X ciclo sarà inaugurato Venerdì 20 ottobre 2017, alle ore 16.15, presso l’Aula Magna del Liceo “Jacopone da Todi”, in Largo Martino I n. 1, con la presentazione del volume della Prof.ssa Giuseppina Bruscolotti ‘Figlie di Iefte’, con la presenza dell’autrice, Docente di Sacra Scrittura all’Istituto Teologico di Assisi.
Il tema affrontato nel libro dalla Prof.ssa Bruscolotti, appassionata esegeta della Bibbia, riguarda un episodio problematico narrato nel testo biblico, vale a dire il sacrificio della figlia del personaggio Iefte; l’accurata analisi esegetica dell’autrice conduce ad una lettura originale e affascinante dell’episodio, per cui la vicenda diventa emblematica dell’esperienza di fede di tutti coloro che desiderano fare della propria esistenza un’offerta gradita al Signore della vita.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter