Il corso di formazione, con tirocinio retribuito, è rivolto a 12 laureati che diventeranno "Digital Ecobrand Manager"
digital ecobrand manager

C’è tempo fino all’11 novembre per iscriversi al corso di formazione gratuito con tirocinio retribuito in “Digital Ecobrand Manager”. Le lezioni inizieranno entro gennaio 2018 e proseguiranno nei mesi successivi per un totale di 450 ore.  Il corso è riservato a 12 allievi con laurea magistrale o vecchio ordinamento. Possono partecipare i laureati in ben 18 classi di laurea magistrale.
Nella sede del Centro Italiano di Studi Superiori per la Formazione e l’Aggiornamento in Giornalismo Radiotelevisivo arriveranno i massimi esperti nazionali per discutere con i 12 allievi di politiche green, eco-sostenibilità, economia circolare, marketing, social media e comunicazione. 
Il “Digital Ecobrand Manager” è infatti una figura del management che svolge le sue funzioni, anche con ruoli di diretta responsabilità, nell’ambito della promozione e del marketing, in particolare digitale, di una o più linee di prodotti e/o di servizi improntati alla sostenibilità ambientale.

L’ammissione al corso è subordinata al superamento di una prova scritta composta da un test a risposta chiusa relativo alle conoscenze di informatica di base e alle conoscenze di lingua inglese (livello B1) e a un colloquio motivazionale. L’esperienza pratica è centrale e per questo, al termine della formazione in aula, sono previsti sei mesi di tirocinio retribuito in un’azienda umbra o italiana. Per ogni mese verrà riconosciuta una indennità di euro 600,00 (per n. 9 tirocini previsti in Umbria) e di euro 800,00 (per n. 3 tirocini previsti fuori Regione).
Il corso è stato approvato con D.D. 8360 del 16/08/2017 dalla Regione Umbria –Servizio Apprendimenti, Istruzione e Formazione ed è finanziato dal “P.O.R. Programma Operativo Regionale FSE (Fondo Sociale Europeo) Umbria 2014-2020”.
Per maggiori informazioni si può visitare il sito internet dedicato al corso (www.centrogiornalismo.it/digital-ecobrand-manager) dove è scaricabile l’intero bando e la domanda d’iscrizione. Oppure si può contattare la segreteria del Centro, dal lunedì al venerdì, al numero 075/5911211 o via mail all’indirizzo segreteria@centrogiornalismo.it

condividi su: