Todi Civica, anche sulla base della denucia di Forza Italia, sollecita l'Amministrazione a far conoscere le proprie intenzioni su due enti pubblici cittadini
Senza-nome

Il futuro della Veralli-Cortesi e di Etab La Consolazione, il primo azienda pubblica di servizi alla persona ed il secondo ente di assistenza e beneficenza, eredi e gestori di un grande patrimonio pubblico, desta l’interesse anche di Todi Civica, soprattutto dopo il comunicato stampa di Forza Italia, che qualche settimana fa si era detta preoccupata per l’atteggiamento di scontro e mancata collaborazione fra i rispettivi consigli di amministrazione, con gravi rupercussioni sull’operato degli stessi e quindi sulle attività e servizi svolti.

“Riteniamo – scrive Floriano Pizzichini – che un’accusa così forte e puntuale non possa cadere nel vuoto, pertanto, esprimendo il partito di Berlusconi gran parte del governo comunale, nell’interesse degli enti, del Comune di Todi e dei cittadini crediamo necessario sapere se tali valutazioni arrivano da un confronto con l’amministrazione. Se sì, perchè l’amministrazione non interviene sulla questione e se lo ha fatto, perchè non ha informato il Consiglio comunale, che esprime le linee di indirizzo degli enti”.

Todi Civica aggiunge alle denunce di Forza Italia i rumors sulla volontà di non procedere con l’unificazione degli enti, posizione deliberata dal Consiglio comunale nel 2010. Rispetto ai fatti esposti, Todi Civica ritiene che l’amministrazione debba fare chiarezza, altrimenti il silenzio potrebbe lasciar supporre che il comunicato di Forza Italia sia stato solo il frutto di qualche coordinatore di partito e della sua smania di diventare Presidente di uno dei due enti“.

Un riferimento maligno, neppure troppo velato, quello del Movimento Civico, al dottor Bruno Severi, già presidente di Etab dal 2008 al 2013 e che voci di corridoio danno in pole position per riprendere il posto di vertice de “La Consolazione”, seppur in concorrenza con una esponente della Lega.

condividi su: