Condividi su facebook
Condividi su twitter

Il Comune di Marsciano, in occasione della Festa di san Giovanni – Palio delle botti, in programma nel centro della città dal 15 al 24 giugno, ha emanato una ordinanza per il divieto di vendita delle bevande in contenitori di vetro. L’ordinanza, finalizzata ad evitare possibili pericoli che potrebbero minacciare l’incolumità pubblica e la sicurezza durante la manifestazione, sarà in vigore dalle ore 18.00 alle ore 01.00 dei giorni dal 15 al 24 giugno 2018 all’interno del perimetro del centro storico e di piazza Karl Marx.

Il divieto riguarderà, in particolare:
la vendita per asporto e la somministrazione da chiunque effettuata, di bevande in bottiglia e/o contenitori di vetro e in lattine ovvero attività di somministrazione di alimenti e bevande, autorizzate anche in forma temporanea da operatori del commercio su area pubblica;
la detenzione, ai fini dell’immediato consumo, di bevande in contenitori di vetro.

Dal divieto è invece esclusa la somministrazione con servizio al tavolo a condizione che avvenga all’interno dei pubblici esercizi che esercitino attività di somministrazione di alimenti e bevande o sulle pertinenze esterne su aree private o su aree pubbliche, debitamente autorizzate, come pedane, gazebo e simili.
Agli esercenti è fatto inoltre obbligo di esporre, in modo ben visibile al pubblico, l’ordinanza emanata. Resta ferma, per le attività autorizzate, la facoltà di vendere per asporto le bevande in contenitori di plastica e/o di carta.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter