Condividi su facebook
Condividi su twitter
Grande interesse all'open day del nuovo centro di formazione e addestramento professionale autorizzato da ENAC
scuola drone todi

Grande interesse per l’apertura a Todi del nuovo centro di formazione professionale per piloti e operatori di droni riconosciuto da ENAC (l’ente nazionale aviazione civile): l’open day, svoltosi sabato 29 settembre, ha visto una folta partecipazione di professionisti e di giovani diplomati e laureati, motivati a diverso livello rispetto alle prospettive occupazionali aperte dagli aereomobili a pilotaggio remoto.

Il Centro Droinwork-Italdron Academy è stato attivato presso il centro aziendale dell’Istituto Agrario di Todi, in località Bodoglie, dove oltre agli uffici e all’aula per la formazione teorica è autorizzato anche il campo volo per le missioni pratiche previste per il rilascio del brevetto.

Presso la nuova sede si terranno dei corsi certificati ENAC e dei corsi di specializzazione professionale per poter acquisire specifiche competenze in diversi ambiti di applicazione di questi mezzi aerei, come ad esempio l’agricoltura di precisione, la fotogrammetria, il GIS e le tecniche video per le riprese aeree.

Nel corso della giornata sono stati affrontate varie tematiche, a partire dalla regolamentazione vigente e dalla futura normativa europea, con approfondimenti anche rispetto alla privacy e agli ambiti lavorativi. E’ stata data anche notizia che il prossimo corso prenderà il via lunedì 8 ottobre.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter