Sul palcoscenico del teatro Concordia di Monte Castello di Vibio è andato in scena sabato sera “Solo una prima”, uno spettacolo con protagonisti ragazzi diversamente abili. L’iniziativa, promossa dalla Onlus “Oggi per un domani” presieduta dal massetano Gianni Sandonà, ha visto la partecipazione di molti Sindaci da tutta l’Umbria, invitati per apprezzare la bravura degli attori e proporre loro una replica nel loro Comune.
Madrina della serata l’attrice Anna Mazzamauro, che ha toccato con sensibilità il tema della diversità. La docente e regista teatrale di questa originalissima compagnia, Claudia Perni, ha saputo tirar fuori da questi ragazzi doti inaspettate, facendo donare loro al pubblico pillole di emozione e riflessione, oltre a tanta allegria.
Lo spettacolo è stato anche l’occasione per presentare alcuni dei progetti della Onlus pensati per coinvolgere e rendere autonomi i ragazzi diversamente abili: la produzione di olio di oliva, il recupero di bottiglie in plastica e lattine da immettere in compattatori forniti in comodato d’uso gratuito ai comuni e poi, ovviamente, il teatro, con il loro “Buona la prima”.