Condividi su facebook
Condividi su twitter
Venerdì 19 ottobre si terrà la cerimonia per l’ultimazione dell'intervento sulle cupole del Tempio della Consolazione a Todi
consolazione

Il grande cantiere per il rifacimento delle cupole del Tempio della Consolazione, a Todi, è ormai quasi solo un ricordo, con le impalcature già smontate da qualche mese ed il tempio bramantesco restituito alla sua piena fruibilità visiva esterna.
L’intervento, effettuato in due tempi, prima sulle semicupole e poi sulla grande cupola centrale, si è esteso rispettivamente a cavallo del 2015-2016 e del 2017-2018.
Si è trattato di un cantiere “non ordinario” per soluzioni progettuali e per delicatezza dei lavori, con l’attuazione che lavori che non ha subìto intralci, grazie ad un’attenta programmazione e alla supervisione del responsabile unico del procedimento.

Venerdì 19 ottobre, alle ore 17:30, presso la sala del Consiglio comunale di Todi, si terrà la cerimonia per l’ultimazione delle opere di restauro del Tempio della Consolazione a Todi, iniziativa voluta anche per trasferire la buona pratica che il cantiere ha rappresentato.
Interverranno la presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini, il Sindaco di Todi Antonino Ruggiano, la presidente dell’Etab Claudia Orsini, l’architetto Antonio Corradi, il presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia Giampiero Bianconi e lo storico dell’architetura Enzo Bentivoglio. Nell’occasione verrà presentata anche l’anteprima di un video documentario sull’intervento.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter