Condividi su facebook
Condividi su twitter
La comunità si stringe intorno al sacerdote che guida da tanti anni la comunità parrocchiale: la festa rinviata a seguito di un lutto che ha colpito il paese
Pantalla

50 anni sono trascorsi da quel 14 settembre 1968, data di ordinazione sacerdotale di Don Ferdinando, distribuiti in differenti parrocchie: dal 1983 al 1989 a Massa Martana; tappa intermedia a Pian di San Martino e dimora stabile, dal 1989, nelle frazioni di Pantalla e di Ripaioli di Todi, cui negli ultimi anni si è aggiunta anche Piedicolle di Collazzone.

L’appuntamento, inizialmente fissato per domenica 7 ottobre, è stato rinviato a data da destinarsi a seguito di un grave lutto che ha colpito il paese, con un 50enne che si è tolto la vita.

Le celebrazioni per don Ferdinando prevedevano la Messa, presso la Chiesa San Giovanni di Pantalla, animata dal Coro Parrocchiale del paese, concelebrata dallo stesso Don Ferdinando insieme ad altri parroci delle zone circostanti. A seguire, presso l’Area Verde di Pantalla, era prevista l’esibizione del Complesso Bandistico Pasquale Del Bianco e la cena offerta a tutti i presenti dal Comitato Musica Città, in collaborazione con i volontari delle parrocchie coinvolte.

Il prossimo appuntamento con la cristianità a Pantalla è per domenica 21 ottobre, quando, in occasione delle cresime, sarà presente Sua Eccellenza Cardinale Monsignor Ennio Antonelli, originario della zona.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter